Cantiere Teatro

Presidente: Alberto Olivieri
Sede: Fiume Veneto
Referente: Patrizia Morello – Cell. 333 3126847 – Cell. 349 4942492 –
Tel.  0434-564027
Fondata nel: 2007
Iscritta nel: 2009
Sito Internet:
Email: cantiereteatro.fv@gmail.com
patriziamorello2@virgilio.it

Cantiere TeatroLa compagnia amatoriale Cantiere Teatro nasce nel settembre 2007 grazie alla volontà di tre amici che, accomunati dalla passione per il palcoscenico e da varie esperienze nel magico mondo del teatro, hanno saputo coinvolgere una decina di persone e trasformarle in attori.
Negli anni 2006, 2007 e 2008 collabora attivamente con l’associazione Cantiere Lettura.
Dopo un corso di teatro per principianti svolto nell’autunno 2007 la compagnia prepara il suo primo lavoro: “Il villino di campagna” di Kotzebue, che debutta nel luglio 2008 all’interno della prima rassegna di teatro a Fiume Veneto, alla cui realizzazione collabora con il Comune.
Nel gennaio 2009 la compagnia si costituisce come associazione teatrale.
Tra settembre e ottobre 2008 i componenti della compagnia arricchiscono il loro “ bagaglio “ partecipando ad un corso di “clownerie” tenuto dal regista-attore Andrea Chiappori.
Per la seconda prova d’attore Cantiere Teatro sceglie “ Il signore è servito”,un testo demenziale dell’autore contemporaneo Paolo Starvaggi, che debutta in luglio 2009 all’interno della seconda rassegna di teatro, organizzata con la collaborazione della compagnia Eta Beta Pordenone.
Nell’ ottobre dello stesso anno organizza un corso sul comico aperto a tutte le compagnie della provincia, tenuto da Andrea Chiappori.
Dopo lunghe riflessioni e innumerevoli letture viene scelto il terzo lavoro da mettere in scena: Fools di Neil Simon che debutta il 1 luglio 2011 a Fiume Veneto. La forza del gruppo sta proprio nella passione e nella voglia di stare insieme per far sì che il teatro torni ad essere il mezzo per divertirsi e divertire.
“Non c’è cosa più seria del teatro … non c’è cosa più divertente del fare teatro”

COMMEDIE IN CARTELLONE

Curiose assurdità
Libera interpretazione di brevi atti unici d’autore
 

La Marcolfa
di Dario Fo

Comments are closed.