Associazione CreAttori

creattoriPresidente: Buttignol Sibylle
Sede: Brugnera (PN)
Referente: Buttignol Sibylle
Fondata nel: 2018
Iscritta dal: 2018
Sito Internet:
Email: sibylle.buttignol@gmail.com

La Compagnia “CreAttori” nasce nel gennaio del 2013 dalla volontà di un gruppo di genitori residenti nel comune di Brugnera (PN) di offrire uno spettacolo ai bambini della scuola materna frequentata dai propri figli.
A seguito di un laboratorio teatrale condotto dal maestro Max Bazzana (Associazione ArtiVarti di Portogruaro) ha presentato il suo primo spettacolo dal titolo “Vi raccontiamo una storia”, pensato per bambini dai 3 agli 8 anni, ma godibile anche dai genitori. Si tratta di uno spettacolo strutturato in quattro storie diverse che esplorano il mondo fantastico e magico dei libri di fiabe e favole.
Al centro della scena un libro gigante, protagonista dello spettacolo, dal quale escono le storie che vengono raccontate con allegria ed anche qualche momento di mistero e paura.
Successivamente, nel 2015, nasce lo spettacolo “Cosa ci sarà in quel baule” una sorta di messag-gio che invita gli adulti a godere delle piccole cose: un vecchio baule al centro della scena, intorno a lui un gruppo di bambini, un po’ cresciuti, accompagna gli spettatori in un viaggio fatto di giochi e sogni, di sensazioni ed emozioni. Questo spettacolo, oltre che nelle scuole materne e in oratori, è stato presentato, con il sostegno della Federazione Italiana Scuole Materne, anche all’interno della manifestazione “B come Bimbo” alla Fiera di Pordenone, proprio nell’edizione del 2015. È stato i-noltre portato in scena, su invito del Rotary Club sez. di San Vito, come chiusura del periodo di va-canza che il club offre regolarmente ai ragazzi diversamente abili sull’isola di Albarella (VE).
Dopo due spettacoli dedicati principalmente ai più piccoli,  sempre sotto la guida del Maestro Max Bazzana, la compagnia ha deciso di mettere in scena uno spettacolo rivolto ad un pubblico adulto, godibile però anche dai più piccoli, dal titolo “La discarica dei desideri”, che debutterà al Teatro Pileo di Prata di PN il 9 marzo prossimo. In questo spettacolo seguiamo la quotidianità di un gruppo di barboni, alle prese con le difficoltà della convivenza forzata e con desideri forse irrealizzabili. Dieci personaggi, dieci storie, coesistono in un sottomondo che si regge su equilibri precari, in cerca di risposte.

creattori foto varie

COMMEDIE IN CARTELLONE

Comments are closed.