QUARTA GIORNATA DELLA CULTURA GIULIANO VENETA

Il Comitato Provinciale di Pordenone della Federazione Italiana Teatro Amatori ha organizzato, unitamente all’ Associazione L’Armonia di Trieste, la “Quarta Giornata della Cultura Giuliano Veneta”.
La Giornata, dedicata alla tutela dei dialetti di origine veneta, si terrà a Staranzano (GO) domenica 31 marzo 2019, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Staranzano e la collaborazione del Circolo ACLI di Staranzano “Mons. F. Plet”.
Il programma della manifestazione sarà il seguente:

Ore 10.00 – Sala A. Delbianco, sita presso la biblioteca comunale in via f.lli Zambon n. 2 – Incontro dibattito “CONTEMPORANEITA’ DELLE PARLATE VENETEDEI NOSTRI TERRITORI”.

Ore 12.00 – Teatro Pio X, prospiciente la sala A. Delbianco, – Rappresentazione di momenti dialettali di poesia, teatro e musica da parte delle associazioni culturali presenti.

Ore 14.00 – pausa pranzo presso l’azienda agricola LA FERULA

Ore 16.00 – Teatro Pio X – La Compagnia dei Giovani di Trieste, presenterà lo spettacolo teatrale dialettale dal titolo “Voia del lavorar, saltime ‘dosso”.

Hanno già assicurato la presenza all ’incontro dibattito Claudio Grisancich, Poeta e Presidente dell’associazione Regionale della Cultura Giuliano Veneta, e il professor Paolo Quazzolo, docente presso l’Università degli studi di Trieste.

Tutti sono invitati a partecipare sia come relatori al dibattito mattutino che per le brevi rappresentazioni artistiche.

Per motivi organizzativi si raccomanda di comunicare al più presto, non più tardi di mercoledì 27 marzo, l’adesione alla manifestazione contattando la nostra segreteria ai seguenti recapiti:

• e-mail: info@fitapordenone.it
• telefono: 346-1705638

Per il pranzo è richiesto un contributo di € 10,00 a persona

Segreteria organizzativa
FITA Pordenone

Comments are closed.