Rassegne

Volantino pag. 1 (PDF 502 KB)
Volantino pag. 2 (PDF 514 KB)
Cos'è un PDF?





Compagnia Teatrale Il Teatrozzo

Comune di Pasiano di Pordenone

Provincia di Pordenone

Associazione Regionale FITA-UILT

Federazione Italiana Teatro Amatori Pordenone


Rassegna
STAGIONE  PRIMAVERILE
Marzo - Aprile - Maggio 2010

Teatro Comunale Gozzi di Pasiano di Pordenone



GRUPPO TEATRALE:
CAORLOTTO
di CAORLE  (VE)

AUTORE:   Antonella Zucchini
REGIA: Narciso Gusso
DATA:
 
sabato 20 marzo 2010
ore 21:00
TITOLO: "MISSIONE DAL PARADISO"









Armida vive in città con il figlio Luigino, ed è una vedova di agiate condizioni che decide di prendere a servizio la contadina Cesira e sua figlia Tosca. Le due donne si conoscono da tempi lontani e vengono messe in contatto da Bepo, contadino fornitore di Armida.
All’arrivo delle due contadine, inizia, e si snoderà per tutta la commedia, la contrapposizione tra Tosca, ragazzotta genuina, e Pia, sofisticata commessa di bottega che vive con la zia Angina, per accaparrarsi Luigino.
Ma al centro della vicenda c’è Cesira che, suo malgrado, è dotata di poteri paranormali, ed è guidata dalla buonanima di Gioacchino, defunto marito di Armida, il quale scende appositamente dal paradiso per sventare i piani dell’astuto Gualtiero di sposare la ricca vedova.




COMPAGNIA:
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE
di SACILE  (PN)

AUTORE: Aldo Nicolaj
REGIA: Flavio Rover
DATA:
 
sabato  27 marzo  2010
ore 21:00
TITOLO: "LA PROVA GENERALE"









Una famiglia come tante, durante la grande crisi (quella degli anni Settanta, s’intende!), prova ad ingegnarsi per far quadrare il bilancio familiare: fin qui niente di strano, almeno in apparenza, ma poco alla volta un’altra verità prende corpo… mentre un vicino ficcanaso rischia di mettere a repentaglio l’agognato successo, ormai a portata di mano! Strano mestiere davvero, quello che vede un padre invalido passare il testimone al figlio – un po’ scavezzacollo, certo, ma di buona volontà – mentre la madre difende a spada tratta i suoi uomini dalla cattiveria del mondo e dalle pericolose ingenuità di una fidanzata bella ma svampita, come si addice alle cronache dell’epoca (…e non solo!).Non avete capito di cosa si tratta? Meglio così, non vorrete certo che vi si guasti la sorpresa! Però il divertimento è assicurato, specialmente se, come in tutte le storie più intriganti, sarà una donna misteriosa a portare scompiglio nell’organizzato “quadretto di famiglia in un tinello”, alla prese con il piano perfetto (… o quasi…).





COMPAGNIA:
AMICI DEL TEATRO DI PESCINCANNA
di FIUME VENETO (PN)

AUTORE: Oscar Wulten
REGIA: Luigi Sergio Marcuzzi
DATA:
 
sabato 10 aprile 2010
ore 21:00
TITOLO: "UNO, ICS, DUE"









Ambientata alla fine degli anni ’40 sul Brenta.

Commedia brillante e molto attuale che coinvolge il pubblico il quale verosimilmente si riconosce e si immedesima nella vita di Nadal Semenza, che con la moglie Pasqua ed i figli Lisetta e Pieretto, cerca di sopravvivere con il poco stipendio che ha a disposizione, sognando di vincere al Totocalcio. Il tutto è condito dall’ironia di Bepi, il fratello di Nadal, dall’irruenza della vicina di casa Siora Malgari che si scontra puntualmente con Pasqua e dalla originalità degli altri personaggi: Tonin il fidanzato di Liseta, Stella la fidanzata di Pieretto, la comare Nene, il giornalista Cav. Natarelo, il nonzolo Bortolo ed il Maresciallo Bombarda. La Commedia è ricca di comicità e di situazioni molto divertenti grazie anche alla costante ed indiscussa vena inventiva dell’autore.




DATA:
 
sabato 17 aprile 2010
ore 21:00
TITOLO: "ARIE E DUETTI D'AMORE"






Elisa Ramon - Soprano
Roberto Cozzarin - Tenore
Federico Guain - Pianista

Esclusivamente per questo spettacolo le prenotazioni presso il COMUNE DI PASIANO - Ufficio Segreteria (lun.-ven. 10.00 - 13.00) tel. 0434 614360.
Biglietto ingresso Euro 5,00.
Non si accettano prenotazioni telefoniche.




COMPAGNIA:
Della BROCHETTA
di FAGAGNA (UD)

AUTORE: Georges Feydau
REGIA: Claudio Mezzelani
DATA:
 
sabato 24 marzo 2010
ore 21:00
TITOLO: "SARTO PER SIGNORA"












COMPAGNIA:
IL TEATROZZO
di PASIANO (PN)



AUTORE: Lindo Pagura
REGIA: Francesco Bressan
DATA:
 
sabato 08 maggio 2010
ore 21:00
TITOLO: "CIAMEMOLO MIRACOLO"










In stile “pseudo -boccaccesco”, la commedia racconta, con toni farseschi, la dolorosa storia di Bernarda, costretta giovanissima a sposare il feudatario del paese, uomo volgare e privo di delicatezza, dal quale fugge inorridita la prima notte di nozze.
Tragiche circostanze, conducono la poveretta a cercare aiuto in un piccolo convento dove, portando lo scompiglio nella vita dei sei fraticelli che qui conducono in serenità la loro esistenza, scandita dalla preghiera e dai piccoli impegni quotidiani, tenterà di comprendere quale misterioso destino le abbia riservato la volontà dell’Altissimo.

Ma…nulla è mai come sembra, e…”lo demonio non è sempre nero come lo si dipinge”.


Ingressi:
 € 7,00

Abbonamento per 5 spettacoli:
€ 30,00

PREVENDITA ABBONAMENTI E BIGLIETTI
presso
TEATRO CARLO GOZZI DI PASIANO DI PORDENONE
Piazza De Gasperi
Pasiano - PN
nei giorni 20 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, e 8 maggio 

dalle ore 10.00 alle ore 12.00

info. Il Teatrozzo tel. 368 3836983

Non si accettano prenotazioni telefoniche