Senza…Sipario D’Estate 2018

Rassegna di Teatro Amatoriale San Vito al Tagliamento (PN)
Piazzetta Stadtlohn
in caso di maltempo Auditorium Zotti
Con il contributo della Regione autonoma FRIULI VENEZIA GIULIA servizio volontariato solidarietà e immigrazione
FVG Solidale, Fondazione Friuli, Ass. Regionale FITA-UILT, ATF

TEATRO ESTRAGONE 3477100488
www.teatroestragone.it • teatroestragone@libero.it
Prenotazioni punto IAT 0434 80251 iat.sanvitoaltagliamento@gmail.com
Ingresso: Euro 4,00 per adulti (gratuito er i bambini)
Abbonamento 5 spettacoli Euro 15,00

Teatro Estragone apre le iscrizioni ai laboratori teatrali  base, avanzato e per bambini • Per info ed iscrizioni contattare 347 7100488

Venerdì 3 agosto ore 21.00

Compagnia Bretelle lasche di Belluno
Ce la faranno i nostri eroi? di Lorena De March e Ginevra Zannol
Regia Chiara Becchimanzi
commedia in italiano

Un artista spiantato e visionario si mette in testa di allestire l’opera delle opere – l’Amleto di Shakespeare – con un budget irrisorio, in una location improbabile. Seleziona suo malgrado una brigata di attori ancor più scalcagnati, dai caratteri imprevedibili e irresistibilmente comici. A completare il gruppo di lavoro, la pragmaticissima sorella maggiore del regista, una manager astuta e fascinosa e una scenografa completamente fulminata.

ScappinoVenerdì 17 agosto  ore 21.00

Compagnia Assemblea Teatrale Maranese di Marano Lagunare (UD)
Le astuzie di Scappino testo e regia Giuliano Bonanni
commedia dell’arte in dialetto

La compagnia non perde il tradizionale carattere dialettale e popolare: il testo “Les Fourberies de Scapin”, scritto da Molière nel 1671, ha infatti personaggi e struttura di un canovaccio di commedia dell’arte che è allestito ispirandosi proprio a questa tradizione teatrale trovando nelle maschere di “commedia” e nel loro tipico modello espressivo la chiave di lettura scenica del testo.

confeti GarbiVenerdì 24 agosto ore 21.00

Compagnia Dei Giovani di Trieste
Confeti Garbi di Agostino Tommasi
regia Julian Sgherla
commedia in dialetto triestino

L’addio al celibato di Marco è stato veramente indimenticabile, tanto da svegliarsi la mattina dopo senza ricordare nulla di quel che è successo. Con l’aiuto del suo testimone, Marco cercherà di ricostruire pezzo dopo pezzo quello che è successo la sera prima, in un susseguirsi di scambi di persona e di equivoci fino a quando, alla fine, potrà convolare a nozze… o no?

Venerdì 31 agosto ore 21.00

Compagnia La Corte Dei Folli di Cuneo
Nel nome del padre di Luigi Lunari
regia di Stefano Sandroni
commedia sentimentale

Una donna ed un uomo, Rosemary e Aldo, realmente esistiti, provengono da due mondi opposti e sono figli di due famosi uomini politici, di contrapposte posizioni ideologiche, che hanno segnato la storia. Lei figlia di un diplomatico capitalista lui figlio di un leader comunista. La commedia si sviluppa nel dramma di questi due personaggi che si svelano gradualmente, attraverso un dialogo serrato e liberatorio a tratti ironico, tenero, duro e commovente, che li porterà, verso un meritato lieto fine.

Giovedì 6 settembre ore 21.00

Compagnia All’Ombra del Campanile di Udine
L’ereditat dal barbe doro
testo e regia di Schininà Giancarlo e Gentile Robin
commedia in friulano

L’umile famiglia di Francesco Candotti è in attesa dell’apertura del testamento lasciato dallo zio canonico Don Isidoro. Il nipote Francesco è convinto di essere l’unico erede del patrimonio, scontrandosi con i parenti che pretendono la loro parte di eredità. All’ apertura del testamento risulterà erede Francesco ma senza beni e proprietà, l’unica cosa che gli rimane sarà un vecchio ritratto dello zio, dietro al quale troverà quello che voleva.

Comments are closed.