Teatro d’Estate a Villa Varda 2025

San Cassiano di Livenza, Brugnera PN
cell. 3283664924
Per informazioni
mail: info@fitapordenone.it

Venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025 ore 21.00
Ingresso Euro 8,00 solo per queste giornate
Solo per queste giornate obbligo di prenotazione: cell. 346 1705638 – cell. 328 3664924
In caso di maltempo gli eventi verranno annullati e riproposti il 27 e 28 giugno.

Tornano i conti…? Un viaggio nel passato di Villa Varda

Prendendo spunto dal matrimonio tra Matilde Morpurgo De Nilma e Don Fabio Colonna Principi di Stigliano, avvenuto a Trieste nel 1905, ed il loro passaggio in questa villa prima di fare rientro a Napoli, si è scritta una drammaturgia, di pura fantasia, sulla vita nella residenza estiva dei Morpurgo.

la nostra serataVenerdì 30 maggio 2024 ore 21.00
Compagnia Teatro Tutto Tondo di Udine (UD)
La “nostra” serata di Riccardo Cicconetti
Regia di Simone Nicchiarelli

È una serata importante per Jerry, attore e regista emergente candidato ad un premio molto ambito da tutti gli artisti del settore. Sa che stasera deve essere tutto perfetto e infatti non ha intenzione di lasciare nulla al caso: ha scritto un discorso da leggere in caso di vittoria, l’abito che dovrà indossare è pronto e l’autista sta per arrivare. Sembra impossibile che qualcosa possa andare storto, eppure ben presto inizieranno a susseguirsi situazioni sempre più complicate e assurde finché la serata perfetta, tanto sognata da Jerry, sembrerà ormai solo un ricordo.

INGRESSO EURO 5,00

basta pocoVenerdì 13 giugno 2025 ore 21.00
Compagnia Etabeta Teatro di Pordenone
in collaborazione con La Gazza Ladra
Basta poco
Money (R)evolution
Testo e regia Fabio Comana

I due amici già protagonisti di “Money” si ritrovano dopo alcuni anni “alle soglie della pensione”. Almeno così si diceva una volta, quando la pensione era frutto di anni di lavoro regolare e a tempo indeterminato. Ma nell’epoca dei lavori senza garanzie, senza diritti, senza prospettive, come sarà la pensione? Fra una serie di divertenti e goffi tentativi di trovare una soluzione per il loro futuro, i due si ritrovano al bar a sognare una romantica rivoluzione, per ottenere più giustizia nel lavoro e più felicità nella vita. Riusciranno a smuovere le coscienze o dovranno accontentarsi ancora una volta?

INGRESSO EURO 5,00

Venerdì 20 giugno 2025 ore 21.00
Compagnia Nati Mati di Brugnera (PN)
Tutta colpa di un’unghia finta di Camillo Vittici
Regia dei Nati Mati

Chissà come, ma quella maledetta unghia che Giulietta si era fatta applicare è andata a finire nel minestrone di Giovanni! E il malcapitato marito aveva davvero rischiato di lasciarci le penne. Un attentato alla sua vita o solo un fortuito incidente? Immaginiamoci poi lo scontro e le reciproche accuse da parte delle due suocere! A tutto questo si aggiunge la figura del macellaio che “vivacizza” i ritmi familiari.
E tutto a causa di quell’unghia finta!

INGRESSO EURO 5,00

Comments are closed.