…A TUTTO GTP 2017

Programma

in trappolaVENERDI’ 22 SETTEMBRE 2017 – ore 20,45
La Compagnia Teatrale “Le prime Lus” della Fondazione Bon di Colugna in:
IN TRAPPOLA di Robert Thomas – Regia di Arianna Zani

I gialli vogliono essere gustati fino al colpo di scena culminante e vogliono coinvolgere al punto da generare l’aspirazione di risolvere il mistero anzitempo. Ancor più in teatro. “In trappola”invita gli spettatori ad una partecipazione attenta e attiva, lasciando con il fiato sospeso e invitando a scommettere fino all’ultimo sull’esito di una faccenda intricata e intrigante.

eta betaVENERDI’ 29 SETTEMBRE 2017 – ore 20,45
EtaBeta Teatro di Pordenone in collaborazione con DuoAliada in:
TEATRO A TELAIO – Intrecci di racconti, fiabe e suoni, con attori, arpe e violino

Non ci sono dubbi sul fatto che i friulani abbiano anche origini celtiche.
Piluccando tra raccolte di vecchi racconti popolari, lo spettacolo cerca una radice comune, un filo conduttore che riconosca l’affinità della cultura friulo-veneta e quella del nord Europa, in particolare irlandese, viaggiando tra racconti e fiabe, tra Agane, Elfi, Gnomi e Fate. Con accompagnamenti ed intermezzi musicali della stessa origine è nata una lettura teatralizzata che vive su questi legami, un’occasione per andare alla scoperta delle tante antiche storie, sempre vive, del nostro territorio e delle loro radici, passando per i dialetti a noi vicini. La musica dal vivo è racconto, atmosfera ed accompagnamento sonoro, anch’essa per richiamare emozioni che forse hanno sempre fatto parte di noi. Lo spettacolo, in italiano e dialetti locali, è per tutti.

VENERDI’ 06 OTTOBRE 2017 – ore 20,45
La Compagnia Teatrale “Cantiere Teatro” di Fiume Veneto in:
LA MARCOLFA
di Dario Fo
Regia di Andrea Chiappori

Un imponente armadio domina la scena, quasi fosse spettatore di una stramba vicenda vissuta da personaggi altrettanto strambi: un Marchese pieno di debiti e dalla condotta tutt’altro che onorevole, una governante brontolona e un saggio e imprevedibile tuttofare; un fattore avido, doppiogiochista e fidanzato con una donna forte e prorompente e una Principessa, dotata di un’eleganza più unica che rara, follemente innamorata del Marchese. I sei si incrociano e si scontrano come invasati, entrando ed uscendo freneticamente da ogni malcapitata e assurda situazione. Ma un evento inaspettato rovescerà i ruoli, creando vicende tanto surreali quanto ridicole…

Comments are closed.