Teatro Sotto le Stelle – Roveredo in Piano
Giardino Oratorio San Pancrazio
Roveredo In Piano – Piazza Roma, 3
Ingresso libero
senza obbligo di prenotazione
per info: F.I.T.A. Pordenone cell. 346 1705638
Mercoledì 29 giugno 2022 ore 21.00
“Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco” di Pordenone
“Astor Piazzolla: “El Asesino del tango”?
Adattamento testi e regia Michela Passatempo
Spettacolo prodotto dal GTP Luciano Rocco A.P.S. in collaborazione con l’Associazione Musicale Gabrièl Faurè, con la partecipazione del TRIO PORTENO diretto dal Maestro Nicola Milan, Nicola Mansutti al violino, Alessandro Turchet al contrabbasso, Nicola Milan alla fisarmonica. Con le coreografie di ALMA NEGRA TANGO CLUB con Rita Bertolo, Dario Garutti, Gisella Sgambati, Federico Siriani.
Adattamento testi e regia Michela Passatempo.
Mercoledì 6 luglio 2022 ore 21.00
“Gruppo Teatro e Musica Parole Note” di Roveredo in Piano (PN)
“Vuoti a rendere” di Maurizio Costanzo
Regia di Alessandro Gennaro e Alfredo Grazioli
Secondo il testo di Maurizio Costanzo, Federico ed Isabella sono “Vuoti a rendere”, sono una coppia avanti con l’età, costretta da un figlio egoista ad abbandonare la casa dove per vent’anni hanno diviso tutto, dalle gioie (pochine) ai fallimenti (parecchi), e costretti ora a mettere in valigia, oltre agli oggetti di una vita, il bilancio di un’esistenza in due. Lei, concreta eppure romantica, con qualche inatteso rimpianto, vorrebbe assecondare il figlio prepotente; lui, classico can che abbaia senza mordere, gli si oppone soprattutto in nome d’una personale battaglia per la propria dignità. Il dialogo spiritoso ma striato d’amarezza fornisce materiale ideale per una partita a due dai rimpalli irresistibili; per un ininterrotto duetto di godimento sopraffino tutto intorno ad un baule che i due riempiono lentamente
Mercoledì 13 luglio 2022 ore 21.00
Compagnia Teatrale “I commedianti per scherzo” di San Cassiano (PN)
“Tut par colpa dell’INPS” di Massimo Segatto
Regia di Franco Segatto
La crisi aguzza l’ingegno! Questo potrebbe essere il sottotitolo di questa brillante commedia che narra la vicenda di una coppia di pensionati, Pino e Santina, stretti dalla morsa della crisi economica e che, per far quadrare il bilancio familiare, decidono di affittare una camera del proprio appartamento.
In questo contesto nascono, naturalmente, una serie di complicazioni la cui principale causa è l’aver affittato la stanza a due persone contemporaneamente.
Le situazioni imbarazzanti e divertenti sorgeranno spontanee alimentate da una vicina impicciona e vicende amorose un po’ complicate.
Mercoledì 20 luglio 2022 ore 21.00
Compagnia Teatrale “Il Teatrozzo” di Pasiano di Pordenone
“Bastava na bota” di Loredana Cont
Regia di Andrea Burato
Dopo anni di matrimonio Ivana e Fabio vivono un periodo di profonda crisi e di insoddisfazione che li porta alla decisione di dividersi, senza un motivo particolare. La vicinanza e i consigli delle sorelle, del figlio e dello zio Cardinale non sortiscono l’effetto sperato. Ma quando la separazione sembra ormai inevitabile un imprevisto scombina le carte in tavola, e a questo colpo di scena ne segue un altro. Ma arriveranno a separarsi? O sono già separati e non lo sanno? O non vogliono più separarsi?
Mercoledì 27 luglio 2022 ore 21.00
Associazione Astro “I Tri Fuori Fase” di Pordenone
“L’allegro beccamorto” di Jimmy Baratta
Regia di Jimmy Baratta, Leonardo Parisi, Riccardo Trentin, Sara Missoni, Gabriele Pillot
Vitale Vinterro è l’eccentrico titolare dell’omonima ditta di pompe funebri: colorato, gioviale, ama il suo lavoro e la sua famiglia.
La crisi ha colpito duramente la sua attività… cosa si inventerà Vitale per assicurarsi, come dire…i clienti?
Tra gag, colori, gaffe, incomprensioni ed equivoci, la famiglia Vinterro riuscirà a venirne fuori?
Comments are closed.