I veli del sospetto

di Lisa Moras
Cena con delitto

Massimo Ardizzone e sua moglie Vanessa hanno deciso di trascorrere un week end di relax nella loro villa di campagna, e per l’occasione hanno invitato gli amici Attilio Maria Sarti e Ludovica Confalonieri. Massimo è un industriale molto ricco e si è sposato da sei mesi con Vanessa.
I due non vanno esattamente d’amore e d’accordo e dopo sei mesi il matrimonio è già in crisi. Attilio Maria Sarti è il socio di Massimo, un uomo pratico e flemmatico, molto ricco sia come industriale che di famiglia. Ludovica Confalonieri è la giovane fidanzata di Attilio, una ragazza benestante un po’ sciocca. Ludovica e Vanessa sono amiche d’infanzia, Ludovica è fidanzata con Attilio da tre anni ed è stata lei a presentare Vanessa a Massimo due anni prima. Fra i due è stato colpo di fulmine e Vanessa si è sposata prima dell’amica.
Questo gruppo di amici si ritrova quindi nella villa di Massimo per trascorrere quelli che dovrebbero essere due giorni di pace e tranquillità, utili anche per qualche chiarimento. La governante della villa è Nadia Chiaggia, donna tuttofare, un burbera, mascolina e molto religiosa, vive nella tenuta Ardizzone sola. Nadia vive alle dipendenza della famiglia Ardizzone da sempre come suo padre e non ha un buon rapporto con nessuno, è decisamente un personaggio scontroso. Si sa poco sul suo passato, come sul suo presente, ma è chiaro che c’è un motivo per il quale si comporta in maniera così strana.

Interpreti:

Attilio Maria Sarti – Francesco Villaverde
Ludovica Confalonieri – Moira Baradel
Nadia Chiaggia – Tiziana Pivetta
Vanessa Ardizzone – Laura Ragazzo
Commissario – Barbara Muzzin Stifanich
Direttori del gioco – Ascanio CarusoLuca Molinari

Comments are closed.