Autunno Teatrale a Bagnarola
Oratorio Don Bosco – Via Santa Lucia, 5 –
Bagnarola di Sesto al Reghena
per informazioni:
cell. 3293709430- cell. 3388760314
INGRESSO LIBERO
Programma
Sabato 16 novembre ore 20:30
Compagnia Gad Teatro Quintino Ronchi di San Daniele del Friuli (UD)
IL FANTASMA DE BOUGANVILLE
Testo e regia di Michela Romanello
Commedia leggera
I De Bouganville sono nobili, ricchi e abitano in una villa bellissima. Peccato per il nuovo coinquilino: un fantasma. È forse un remoto avo che ha deciso di farsi sentire? O è l’antica magione che, come tutte le vecchie case, scricchiola sinistramente? Tra chi si lascia suggestionare e chi invece si appella alla razionalità, si muove con professionale distacco l’enigmatica domestica. Ma poi, siamo così sicuri che lo spettro sia il vero problema?
Sabato 23 novembre ore 20:30
Compagnia Estragone di San Vito al Tagliamento (PN)
NEI PANNI DI CYRANO di Nicolas Devort
Regia di Filippo Fossa
Commedia vincitrice di 19 premi
Il “Cyrano de Bergerac” è un pretesto per raccontare le vicende di un gruppo di ragazzi strampalati guidati dalla loro insegnante. Mettendo in scena lo spettacolo capiranno che saper ironizzare sulle proprie fragilità li renderà più forti. Un testo esilarante e struggente che affronta il mondo dei giovani, analizzando le loro debolezze e fragilità, ma anche le loro risorse, attraverso le vicende del famoso spadaccino.
Sabato 7 dicembre ore 20:30
Compagnia Assemblea Teatrale Maranese di Marano Lagunare (UD)
LA COMPAGNIA DEI SALVADEGHI Rielaborazione drammaturgica
da “I rusteghi” di Carlo Goldoni
Testo e regia di Giuliano Bonanni
Commedia dell’arte
Quattro uomini zotici, formano quasi una setta massonica fatta di complicità verso valori anacronistici e conservatori. I loro comportamenti e le loro imposizioni obbligano le mogli e i figli ad una vita di rinunce e costrizioni. Il matrimonio combinato tra i figli di due dei “rusteghi” sarà la miccia che scatenerà un gioco di divertenti equivoci. Alla fine prevarrà l’astuzia femminile e la volontà di riscatto della nuova generazione. Nella rielaborazione apportata, viene evidenziata l’attualità dei temi, accentuando caratteristiche culturali che portano a riflessioni sul presente della nostra società.
Comments are closed.