Buona la prima 2024

Il teatro di tutti, il teatro per tutti
Rassegna Teatrale
TEATRO PILEO DI PRATA DI PORDENONE
Per informazioni:
Osvaldo Nardin cell. 3463642650
osvaldonardin46@gmail.com

INGRESSO EURO 5,00 – biglietti in vendita al Teatro Pileo il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19:00
Prevendita biglietti – Segreteria Ass. Culturale Altoliventina – Via Einaudi, 55 – Prata di Pordenone (lunedì, martedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00) tel. 0434 1834786 – info@altolivenzacultura.it

Programma

collettivoSabato 20 aprile ore 21:00

Compagnia teatrale Collettivo Terzo Teatro di Gorizia (GO)
Baci, spari e Contrabbando di Roberto Covaz
Adattamento e Regia Mauro Fontanini

“Baci, spari e contrabbando” si propone di raccontare in chiave comica, ma con attenzione ai fatti storici dell’area transfrontaliera come “La domenica delle scope”, il periodo che va da dal 1947 al 2007, quando attraversare il confine ha rappresentato a lungo un’autentica impresa. Come in “Niente da dichiarare”, anche lo spettacolo del 19 ottobre è formato da varie storie, interpretate da numerosi personaggi, tutti accomunati da una forte dose di umorismo: nella narrazione, però, è proprio il confine a recitare sempre il ruolo del protagonista, permettendo al pubblico di ripercorrere, tra sorrisi e risate, un tempo che, cronologicamente, non è così lontano dal nostro.

sot la nape 1Sabato 11 maggio ore 21:00

Compagnia Filodrammatica Sot la Nape di Varmo (UD)
Fuori col melone
Regia di Claudio Moretti

Un viaggio talmente fantasioso e surreale da sembrare la realtà di un imminente prossimo futuro. Che cosa ci fanno due donne chiuse in una stanza? Perché ritengono di essere in pericolo, fuori dal loro posto sicuro? Che cosa ci fa un uomo alla loro porta? Come ci è arrivato e perché è “armato” di spumante, seggiolino, boccaglio e altro ancora? Che cosa ci fa una barca popolata da personaggi strani in cima alla montagna? Mentre l’acqua sale, aprite la vostra mente e viaggiate con i protagonisti.

mamma miaSabato 18 maggio ore 21:00

Compagnia Cibìo di Chions (PN)
Un matrimonio a sorpresa, Mamma mia! di Orietta Dal Dan
Regia di Ilaria Pavan

In una sperduta isoletta del Mediterraneo vive Donna, con sua figlia Sophie. Insieme gestiscono un piccolo albergo. Sophie è fidanzata con Sky e stanno per sposarsi. Lei non ha mai conosciuto e saputo chi fosse suo padre, ma desidera tanto che sia proprio Lui ad accompagnarla all’altare. Rovistando fra i vecchi ricordi di sua madre, trova una foto di Donna con tre giovani, e degli appunti per identificarli. Immagina quindi che uno dei tre possa essere suo padre; non avendo dati per sapere quale scegliere, li invita tutti e tre al matrimonio, sperando che al momento opportuno quello giusto si appalesi. Lei non può però immaginare che in quella lontana estate tutti e tre ebbero una fugace “storia“ con sua madre…Su questi presupposti ci sono tutti gli ingredienti adatti a movimentare quella che fino a quel momento era la vita tranquilla della loro isoletta. Il tutto naturalmente con sorpresa finale.

Comments are closed.