Risate in compagnia 2023
Teatro Gozzi – Pasiano di Pordenone
Piazza Alcide De Gasperi,
Ingresso libero
Info: cell. 346 1705638
Programma
Sabato 28 gennaio 2023 ore 21.00
Compagnia Il Bazar degli Strambi di Prata di Pordenone
Ti presento papà di Giuseppe Della Misericordia
Regia di Enzo Samaritani e Maria Grazia Di Donato
La storia è intrigante, in un susseguirsi di equivoci, modi di dire e situazioni assurde in una vicenda che ha inizio con un incontro casuale ed imbarazzante. Ed è da qui, infatti, che nascono malintesi, finzioni e pregiudizi che ruotano intorno a dei segreti. Il messaggio, tra bugie, clandestinità e provocazioni, non vuol dare un giudizio sulla vita degli altri perché tutti in qualche modo abbiamo uno scheletro nell’armadio: tutti siamo fragili e vulnerabili. Fortunatamente, però, la possibilità di cambiare c’è ed è possibile migliorare il proprio destino e quello di chi si ama.
Con la regia di Enzo Samaritani e Maria Grazia Di Donato, il Bazar degli Strambi mette in scena una rappresentazione teatrale che vi farà trascorrere una piacevole serata all’insegna della spensieratezza e, perché no, con qualche piccola riflessione …
Sabato 04 febbraio 2023 ore 21.00
Si comunica che a causa di motivi di salute di uno degli attori lo spettacolo
Le scalmane di Aldo Nicolaj viene sostituito con:
TENEREZZE PROIBITE di Aldo Nicolaj
Compagnia teatrale LA CANEVA di Lorenzaga (TV)
Regia di Martina Boldarin
Ci troviamo in una casa di riposo dove i protagonisti, 5 anziani autonomi, più o meno in salute, con esperienze di vita molto diverse, trascorrono il tempo battibeccando, giocando e cercando una nuova normalità, facendo finta che stare lì dentro sia quasi ovvio e quasi piacevole, perché i figli hanno bisogno dei loro spazi e non hanno tempo “giustamente” di occuparsi di loro.
Mentre le giornate scorrono tra ricordi, nostalgia del passato, canzoni, ferri e uncinetto, sopraggiunge inaspettato l’amore. Un amore tra il gentile e focoso Palmiro e la scoppiettante “ragazza madre” Nicoletta. Questo porterà scompiglio.
“Si può ancora amare alla nostra età?” si chiedono gli ospiti della casa di riposo, scacciando in tutti i modi questo pensiero, come se fosse una cosa ridicola e impossibile, pur sapendo, nel loro cuore, che i sentimenti sono sentimenti e le emozioni sono emozioni, a qualsiasi età.
Invidie e pettegolezzi si aggirano per la casa di riposo ma il vero ostacolo è l’arrivo atteso e allo stesso tempo inaspettato di Diana la figlia di Nicoletta…
Per parlare d’amore, di genitori e figli e di sentimenti profondi.
Sabato 11 febbraio 2023 ore 21.00
Compagnia Il Teatrozzo di Pasiano di Pordenone
Bastava na bota di Loredana Cont
Regia di Andrea Burato
Dopo anni di matrimonio Ivana e Fabio vivono un periodo di profonda crisi e di insoddisfazione che li porta alla decisione di dividersi, sema un motivo particolare. La vicinanza e i consigli delle sorelle, del figlio e dello zio Cardinale non sortiscono l’effetto sperato. Ma quando la separazione sembra ormai inevitabile un imprevisto scombina le carte in tavola, e a questo colpo di scena ne segue un altro. Ma armeranno a separarsi? O sono già separati e non lo sanno? O non vogliono più separarsi?
Comments are closed.