Risate in compagnia – Teatro Gozzi
TEATRO GOZZI – Pasiano di Pordenone (PN)
Piazza Alcide De Gasperi, 1 – Pasiano
Programma
Sabato 20 gennaio 2018
Compagnia “Gli Instabili” di Cismon del Grappa di (VI)
LAVORI IN CORSO di Beraldin e Ceccon
Regia Gli Instabili
Una pièce d’avanspettacolo, fresco e piccante, all’insegna del miglior teatro comico-brillante, che conferma la capacità di toccare corde emozionali profonde con un linguaggio poetico e popolare. Tante risate suscitate da equivoci e doppi sensi che conferiscono allo spettacolo l’atmosfera di uno struggente revival attraverso una rivisitazione di personaggi vecchi e nuovi: Poldo attore, Milio, l’uomo del futuro,Nani e Pina,burocrazia,e comari…che, riscattati da compiacimenti macchiettistici, acquistano lo spessore di autentici caratteri.
Sabato 3 febbraio 2018
Compagnia “Il Gabbiano” di Trieste (TS)
“CHE NOME GHE DAREMO?” Tratto da “Le Prenom”
Adattamento e regia di Riccardo Fortuna
Una tranquilla cena in un’elegante quartiere di Trieste. Vincenzo, che sta per diventare padre, è a casa della sorella Eliana ed aspetta l’arrivo della moglie Anna. Vincenzo è al centro dell’attenzione ma, quando gli chiedono come si chiamerà il nascituro, egli risponde con un nome che evoca imbarazzanti memorie storiche. Al momento tutti pensano ad uno scherzo, ma ben presto nesce una discussione che degenera di parola in parola… State pur certi che una cena così non la scorderete mai!
Sabato 17 febbraio 2018
Compagnia “Il Teatrozzo” di Pasiano di Pordenone (PN)
DA GIOVEDÌ , A GIOVEDÌ di Aldo De Benedetti
Regia Carla Manzon
Vi si narra la storia di una coppia borghese apparentemente appagata della loro vita coniugale, ma che nasconde in sé il germe della gelosia e dell’insoddisfazione. Paolo, insospettito da alcuni strani comportamenti di Adriana, decide d’incaricare un’agenzia d’ investigazioni di farla sorvegliare per tutta una settimana, da giovedì a giovedì per l’appunto. Che cosa scoprirà l’avvocato? Adriana l’avrà tradito oppure no? Riuscirà la coppia a ritrovare l’armonia coniugale?
Sabato 10 marzo 2018
Compagnia “Circolo Brandl” di Turriaco (GO)
LA VALIZA DEL LADRO di Fulvia Cristin
Regia di Enrica Cavallero
Susy e Giorgio sono felicemente sposati e la loro vita scorre con la tranquilla ruotine delle coppie affiatate… Forse non è proprio così! Scopriremo infatti quali sono i veri interessi di Giorgio e grazie ai loro amici e parenti anche dei retroscena imprevedibili. La storia si snoda tra colpi di scena, miracolosi ritrovamenti e naturalmente un lieto fine che mette tutti d’accordo.Lo spunto per la vicenda è stato liberamente tratto da una notizia di cronaca apparsa alcuni anni fa in rete.
Comments are closed.