Siparietto d’Autunno “Guardo dunque sogno”
Siparietto d’Autunno
5° Festival Internazionale di Teatro per l’infanzia
“Guardo dunque sogno”
Auditorium Zotti San Vito al Tagliamento (PN)
Ingresso Euro 4,00 per adulti
Euro 3,00 per bambini
per info: Cristiano cell. 333 7003531
e-mail: teatroestragone@libero.it
Domenica 4 novembre ore 16.30
Compagnia teatrale Cibìo di Chions (PN)
…è ritornato Peter Pan elaborazione della compagnia
Regia Daniele Travain
L’eterna favola del bambino che non vuol crescere per diventare adulto, e restare nel mondo della fantasia e dei giochi. Peter entra nei sogni di molti ragazzini, con la sua vita costellata da mille avventure, fra Pirati, Indiani e Sirene. Qualche volta si affrontano pericoli e grosse difficoltà, ma alla fine ….si vince sempre. Con grande sollievo, e approvazione da parte dei genitori.
Domenica 2 dicembre 2018 ore 16.30
Compagnia teatrale La Traccia di Maresso di Massaglia (LC)
Pinocchio a scuola
Testo e regia di Selena Vignati
“C’era una volta… Un re?! No, un pezzo di legno!”. Pinocchio a scuola racconta la storia del burattino diventato bambino rivisitata sotto forma di musical, con coreografie, musiche e scene recitate. Una storia di incontri: Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, Lucignolo, Turchina… che danno la possibilità a Pinocchio di sperimentare la vita in tutti i suoi aspetti: l’amore paterno, l’amicizia, la furbizia, l’inganno, la generosità, la fatica, il sacrificio…
Uno spettacolo che diverte e commuove, che sorprende il pubblico con i suoi effetti speciali, i molteplici cambi di scena e i coloratissimi costumi.
Domenica 13 gennaio 2019 ore 16.30
Compagnia Teatro Armathan di Verona (VR)
Il pesciolino d’oro
Testo e regia di Franca Guerra
La semplice vita di due poveri pescatori sembra poter cambiare per sempre dopo l’incontro col magico pesciolino d’oro, capace di realizzare tutti i loro desideri. Chiedono, chiedono sempre di più, pensando che nei loro strampalati desideri ci sia la felicità! Alla fine, però, si accorgono che non è così.
Una fiaba antica dal sapore decisamente moderno, grazie alla frizzante drammaturgia dell’autrice.
Domenica 3 febbraio 2019 ore 16.30
Compagnia teatrale “i Tecknicolor” di Fontanafredda (PN)
I musicanti di Brema
Testo e regia della compagnia
Il circo è arrivato in città!
Questa affermazione porta sempre con se’ felicità e spensieratezza.
Il circo è il luogo dove vedere le cose più insolite e mai viste: volteggianti acrobazie, strani personaggi, illusioni, travestimenti…il luogo insomma perfetto per sognare.
Una strampalata compagnia circense intraprenderà un viaggio in un mondo pieno di magia e meraviglia e racconterà una delle più celebri, ma non da tutti conosciuta, favola dei fratelli Grimm: “I musicanti di Brema”.
Comments are closed.