SIPARIO D’AUTUNNO 2017 ovvero… pasticcini teatrali

AUDITORIUM H. ZOTTI A SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Con il contributo della Regione autonoma FRIULI VENEZIA GIULIA Servizio volontariato solidarietà e immigrazione

TEATRO ESTRAGONE 3477100488
www.teatroestragone.it • teatroestragone@libero.it
Prenotazioni punto IAT 0434 80251 iat.sanvitoaltagliamento@gmail.com
Ingresso: Euro 4,00 per adulti (gratuito er i bambini)
Abbonamento 3 spettacoli Euro 8,00

Teatro Estragone apre le iscrizioni ai laboratori teatrali  base, avanzato e per bambini • Per info ed iscrizioni contattare 347 7100488

PROGRAMMA

Domenica 8 ottobre ore 17.00

Compagnia Travesiotuttoteatro
GILDO di Tommaso Pecile
Regia Tommaso Pecile
Commedia in friulano

New York, fine anni ‘20. Meni Cecon è un emigrante friulano che ha fatto fortuna: inseguendo il sogno americano è diventato un industriale di successo. Ma il successo non può difenderlo dal ciclone che si sta per scatenare in casa: c’è una valigia piena zeppa di gioielli che continua a cambiare di mano, e c’è un imbroglio di figlie legittime e un po’ meno legittime, ciascuna con il suo spasimante. Per Siôr Meni i problemi sono appena cominciati…

Scambi di persona, intrighi e divertimento assicurato!

Domenica 22 ottobre ore 17.00

El FalòCompagnia Gruppo Teatro Pordenone
EL FALO’ di Luciano Rocco
Regia Andrea Chiappori
Commedia in dialetto pordenonese

Nella serata del falò, la famiglia vive l’attesa di un grande momento: il ritorno del figliol prodigo che, nelle aspettative di tutti, dovrà pareggiare i conti in sospeso con il passato. Un’attesa che mette però in moto gelosie e vecchi rancori mai sopiti, e rivela gli interessi più gretti e le brame più meschine di un’umanità ottenebrata dai “schei”. “El falò” si dimostra, alla fine, una burla che mette a nudo la mediocrità dell’animo umano, in un mondo per il quale pare non esservi speranza di riscatto.

Racconti e tradizioni di un tempo andato..

Sabato 11 novembre ore 20.45

Compagnia Teatro Armathan
COSI’ E’ (SE VI PARE) di Luigi Pirandello
Regia Marco Cantieri
Commedia in italiano

Il signor Ponza e sua suocera, la signora Frola, giunti da poco in paese, scelgono di star lontani dal pettegolezzo ininterrotto dei borghesi salotti della cittadina. Lui ha una moglie che nessuno ha mai veduto perché non esce mai di casa; nemmeno sua madre sale in casa della figlia e si accontenta di vederla e di parlarle da lontano, dal cortile, senza poterla mai abbracciare. Ma il loro tentativo di celare il mistero di questa strana relazione affettiva, scatena l’incontenibile curiosità di tutto il paese che vuole scoprirne il perché, vuole che si venga a sapere la verità! Si cercano notizie, prove, dati di fatto, ma… sembra essere tutto sepolto o distrutto.

Un classico… tra risate, curiosità e pazzia

Comments are closed.