Teatro Insieme 2020

fita-UiltTEATRO INSIEME – 19^ edizione.
incontro di cultura e approfondimento teatrale

Anche quest’anno si rinnova il consolidato appuntamento con “Teatro Insieme”, la settimana di approfondimento teatrale dedicata alle compagnie.
Come di consueto la manifestazione si svilupperà in due fasi distinte.
ScaramucciLa prima comprende un laboratorio:
• un corso di dizione ed uso della voce che si terrà presso il C.C. A. Moro di Cordenons, sarà diretto da Fabio Scaramucci, attore, regista, dell’associazione Ortoteatro di Pordenone.
Il laboratorio teatrale è rivolto agli iscritti alla nostra Federazione, ma anche a quanti volessero avvicinarsi anche per la prima volta all’arte teatrale.
Questo il calendario previsto:

• corso di dizione: 07 – 09 – 10 – 15 – 16 – 18 settembre 2020 dalle ore 20.30

OrtisLa seconda, che si svolgerà a Maniago presso il Teatro Verdi, via Umberto I n. 57, Domenica 13 settembre a partire dalle ore 16.00, e prevede una conferenza dibattito con l’attore e regista ANDREA ORTIS, attore e regista teatrale residente a Roma, sul tema “IL TEATRO POSSIBILE IN TEMPO DI COVID”.
L’invito è rivolto a tutte le Associazioni e Gruppi Teatrali del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto.
Dopo la conferenza seguirà la tradizionale “Vetrina delle Compagnie” che potranno proporre qualche scena dalle loro produzioni più recenti.

A conclusione, seguirà un “ricco” aperitivo con torta finale e posto a sedere, come previsto dalla normativa sanitaria, presso la Casa della Gioventù, via Regina Elena n.20 (300 metri dal teatro), per tutti i partecipanti previa prenotazione.
.
Il costo del corso teatrale sarà di Euro 50,00 a persona

Per il rinfresco è richiesto un contributo di € 10,00 a persona

Per motivi organizzativi si raccomanda di comunicare al più presto l’adesione, sia per il corso che per la giornata conclusiva, contattando la nostra segreteria ai recapiti seguenti:

• e-mail: info@fitapordenone.it
• telefono: 346-1705638

Per il corso entro venerdì 4 settembre Per l’apericena entro giovedì 10 settembre

Vi salutiamo e, nell’attesa di un riscontro, auguriamo buon teatro a tutti.
Franco Segatto Aldo Presot
Pres. FITA Pordenone Pres. Regionale FITA-UIL

Comments are closed.