Teatro a maggio 2019
Auditorium scuola media di Porcia
Venerdì 3 maggio 2019 ore 21.00
Compagnia Teatrale “Il Bazar degli strambi” di Prata di Pordenone (PN)
“ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia
Regia Enzo Samaritani e Maria Grazia Di Donato
La storia è intrigante, in un susseguirsi di equivoci, modi di dire e situazioni assurde in una storia che ha inizio con un incontro casuale ed imbarazzante. Ed è da qui, infatti, che nascono malintesi, finzioni e pregiudizi che ruotano intorno a dei segreti. Il messaggio, tra bugie, clandestinità e provocazioni, non vuol dare un giudizio sulla vita degli altri perché tutti in qualche modo abbiamo uno scheletro nell’armadio: tutti siamo fragili e vulnerabili. Fortunatamente, però, la possibilità di cambiare c’è ed è possibile migliorare il proprio destino e quello di chi si ama. Con la regia di Enzo Samaritani e Maria Grazia Di Donato, il Bazar degli Strambi mette in scena una rappresentazione teatrale che vi farà trascorrere una piacevole serata all’insegna della spensieratezza e, perché no, con qualche piccola riflessione …
Venerdì 10 maggio 2019 ore 21.00
Compagnia Teatrale “Teatro Arte Magica” di Porcia (PN)
“Tra un guaio e l’altro” Conferenza/spettacolo su Stan Laurel & Oliver Hardy
Regia di Tiziano Medici
La conferenza/spettacolo, si propone di far conoscere il percorso artistico che ha portato Stan Laurel e Oliver Hardy a formare la coppia comica più famosa della storia del Cinema. In parallelo all’ approfondimento dell’aspetto artistico,con l’analisi di quelli che sono stati i meccanismi comici, gli strumenti e le innovazioni utilizzate da questa inimitabile coppia comica, procede l’analisi dell’aspetto,altrettanto interessante e poco conosciuto,inerente la vita privata dei due grandi artisti. Lo sviluppo della conferenza è supportato, dalla mostra di materiale fotografico volto a sottolinearne i punti più significativi.
Venerdì 31 maggio 2019 ore 21.00
Compagnia Teatrale “Dei Giovani” di Trieste (TS)
“Voia de lavorar… saltime ‘dosso” di Agostino Tommasi
Regia di Julian Sgherla
Un giovane triestino in cerca di lavoro. Un ufficio pubblico dove regnano assenteismo, ozio e “campo minato”. Un fantomatico ispettore in incognito. Uno scambio di persona dalle conseguenze imprevedibili. Questi e altri gli ingredienti dell’ultima fatica della Compagnia dei Giovani: “Voia de lavorar… saltime ‘dosso!” Prendendo liberamente spunto da L’ispettore generale di Gogol la Compagnia porta in scena un tema centrale della nostra società: il mondo del lavoro. Una commedia frizzante e dal ritmo incalzante che nel contempo vuol farci riflettere sui temi scottanti della nostra attualità.
Comments are closed.