Accademia Teatrale per giovani – regolamento

FITA Regionale
Friuli Venezia Giulia
friuli-venezia-giulia@fitateatro.it

ACCADEMIA TEATRALE GIOVANI FITA Friuli Venezia Giulia

Il Comitato Regionale FITA per il Friuli Venezia Giulia organizza una Accademia Teatrale per i giovani affiliati alla FITA della nostra regione.
Per l’anno 2017 l’Accademia avrà carattere residenziale della durata di una settimana dal 16 al 23 luglio, a Montefosca di Pulfero (UD).
La frequenza sarà prioritariamente riservata ai giovani tesserati di ambo i sessi di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Viene previsto un contributo di partecipazione a parziale rimborso delle spese di vitto, alloggio e soggiorno di Euro 50.00 (€ Cinquanta/00) da versare al momento dell’iscrizione sul c/c del Comitato Regionale avente IBAN :
IT20Q0835664820000000028975
Tutti i costi rimanenti saranno a carico del Comitato Regionale.
L’Accademia prevede corsi di insegnamento sulle varie materie che concernono il “sapere” del fare teatro. I docenti saranno scelti dal Comitato Regionale secondo le competenze e le disponibilità dei propri quadri dirigenziali e di altri esperti di teatro segnalati dalla Federazione.
Le lezioni si svolgeranno durante l’arco della giornata, sia di mattina che di pomeriggio, salvo la pausa per il pranzo. L’ultima parte della giornata verrà riservata alle prove per l’allestimento di un breve saggio finale.
I partecipanti dovranno portarsi un abbigliamento sportivo per agevolare comodità di movimenti, e per dormire le lenzuola e la federa per il cuscino. Si ricorda che Montefosca è situata a 750 metri sul livello del mare, quindi è il caso di avere un abbigliamento adatto a serate fresche, anche se estive. La piovosità della zona è fra le più alte d’Europa. Non guasta uno o due K-Way per le emergenze.
Nella domanda andranno segnalate eventuali intolleranze alimentari, per permettere alla cucina di gestire al meglio.
Le domande di partecipazione andranno presentate entro il 30 giugno 2017, con l’avvertenza che verranno accolte solo le prime 25 pervenute.
Il presidente
-Aldo Presot-
10 maggio 2017

Comments are closed.