Estragone

Presidente: Cristiano Francescutto Cell. 333 7003531
Sede: San Vito al Tagliamento
Referenti: Norina Benedetti Cell. 347 7100488 – Fax. 0427 988839
Fondata nel: 1996
Iscritta dal:
Sito Internet: www.teatroestragone.it
Email: teatroestragone@libero.it teatroestragone@interfree.it norina.benedetti@alice.it

Estragone logoDal 2003 la compagnia Estragone, attiva fin a dal 1996, si costituisce in Associazione culturale e diviene membro sia della FITA, sia dell’ ATF. Di quello stesso hanno è la commedia brillante “A letto con 100, amata più nessuna” di N.Coward,, e il dramma “La voce umana” di J.Cocteau entrambi per al regia di Norina Benedetti.
Nel 2004 va in scena ancora un’opera impegnata, quale ”Le serve” di J.Genet, mentre nel 2005 la compagnia presenta la commedia ad equivoci ”Ciò che vide il maggiordomo” di J.Orton con la regia di Andrea Trangoni.
Nel 2007 con la regia di Carla Manzon, debutta lo spettacolo “Novecento, il pianista sull’oceano” spettacolo fortunato e tutt’ora rappresentato.
Nel 2008 con la regia di Andrea Trangoni, l’associazione ritorna ad i classici con “Il Malato immaginario” di Molière. Nello stesso anno con la regia di Norina Benedetti vi è il debutto della commedia “Che cos’è l’amor” riscrittura dello scespiriano “Sogno di una notte di mezza estate” tutt’ora in tournée. Del 2012 è il monologo “Resurequie”di Carlo Tolazzi (premio Candoni nuove drammaturgie 2000) con la regia di Arianna Zani e l’interpretazione di Norina Benedetti.
La compagnia si dedica anche al teatro per bambini e nel proprio repertorio propone tre spettacoli: “Tre doni, tre magie” in scena dal 2006 e due nuove produzioni “Nel paese di sognibelli” e “Unanotte senza luna” di prossimo debutto.
Teatro Estragone si occupa inoltre di diffusione del teatro sul territorio organizzando rassegne sia per adulti che per bambini: “Sipario d’Autunno, ovvero pasticci..ni teatrali” “Siparietto d’autunno” e “Senza sipario d’estate”.

Per maggiori dettagli, per le foto e i video promozionali consultate il nostro sito www.teatroestragone.it

I nostri premi:

Nel 2000:Concorso regionale organizzato dal “Progetto giovani” di San Vito al Tagliamento (Pn) con lo spettacolo “Otelma”, un Amleto tutto al femminile, la compagnia ottiene il riconoscimento come migliore regia e migliore interpretazione del testo.
Nel 2007:Concorso regionale “Teatro a tema” organizzato dal Teatro Incontro di Trieste,con “Novecento, il pianista sull’oceano” lo spettacolo viene premiato come migliore regia a Carla Manzone come migliore attrice a Norina Benedetti. Nel 2009:Concorso nazionale “7per 15” organizzato dalla “Bottega del Teatro” di Portogruaro con “Novecento la leggenda del pianista sull’oceano” la pièce viene premiato come “migliore spettacolo”.
Nel 2010: “Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “ di Sant’Urbano (Ro) premio come “migliore attrice protagonista” a Norina Benedetti e “menzione speciale” a Carla Manzon per la regia.
Nel 2011:Concorso regionale “Teatro a tema” organizzato dal Teatro Incontro di Trieste,con “Il malato immaginario”regia di Andrea Trangoni lo spettacolo viene premiato come migliore attrice Norina Benedetti e come migliore attore Max Salvador.
Nel 2012:Concorso regionale “Teatro a tema” organizzato dal Teatro Incontro di Trieste, con “Che cos’è l’amor”regia di Norina Benedetti lo spettacolo viene premiato come migliore spettacolo.
Nel 2014: Festival Nazionale Paolo Dego di Ponte delle Alpi 2014, con “Resurequie” lo spettacolo viene premiato come “Migliore spettacolo” e “Maggiore gradimento del pubblico”.
Nel 2014: Concorso Nazionale “7×15” Concordia Sagittaria (VE), con “Resurequie” lo spettacolo riceve il Secondo premio.
Nel 2014: Concorso Nazionale “Zona Franca” Ascoli Piceno, con “Resurequie” lo spettacolo viene premiato come “Migliore spettacolo”.
Nel 2014: Concorso Nazionale “Maschera d’Argento” Allerona (TR), con “Resurequie” lo spettacolo viene premiato come “Migliore spettacolo”.
Nel ottobre del 2014: Festival Regionale “Teatro a Tema” di Trieste, con “Scufete rosse va alla guerra” lo spettacolo viene premiato come “Migliore spettacolo” e “Migliore gradimento del pubblico”.
Nel gennaio del 2015: Concorso “Folle d’argento” a Cuneo, con “Resurequie” lo spettacolo riceve i premi per “Migliore attrice”, “Maggiore gradimento del pubblico” e “Migliore regia”.

COMMEDIE IN CARTELLONE

Tre doni tre magie
Favola per bambini

Scufute rosse va alla guerra
di Norina Benedetti
Aneddoti di guerra dalla disfatta di Caporetto all’occupazione, visti con gli occhi di una ragazza.

Gnam
Spettacolo per bambini

Comments are closed.