Associazione Teatro Maniago

Presidente: Bruna Luciana – Tel. 0434 730032 – Cell. 333 1849690
Sede: Via Dante, 50 – Maniago
Referente: Petozzi Gabriele  3396984975
Iscritta dal: 2000
Fondata nel: 2000
Sito Internet:
Email: gabrielepetozzi@libero.it – bombenfamily@alice.it

Maniago Teatro

L’Associazione Teatro Maniago si costituisce nel marzo 2000, ma è già attiva come compagnia amatoriale dal 1993. Esordisce ufficialmente con “IL MOSTRO PELOSO” di Bichonner, spettacolo epifanico per bambini organizzato dalla Pro Maniago, propone negli annisuccessivi diversi spettacoli tratti dalla letteratura per I’ infanzia. E continua a promuovere iniziative rivolte ai bambini: letture animate e laboratori creativi in collaborazione con realtà del territorio. (Biblioteche, Pro Maniago). Socio Fita e FITA -UlLT dalle sue origini, promuove con la loro collaborazione e insieme all’ Amministrazione Comunale , la rassegna di “TEATRO AMATORIALE ESTIVA”che porta il teatro nelle periferie e nelle frazioni di Maniago. Fiore all’occhiello dell’associazione è il gruppo “Luz y Sombra”che promuove l’arte e la cultura del Flamenco. Nell’arco dell’anno organizza degli stages di flamenco con ballerini e musicisti professionisti .
Il “NUOVISSIMO CAST” composto da una quindicina di giovani, entrati a far parte dell’associazione, nel febbraio 2013 ha riproposto la già collaudata commedia “CHI HA RA PITO IL LUPO CATTIVO?” di Cattivelli e Quattrocchi.  E nel 2014, frutto di un percorso laboratoriale con l’attrice e regista CARLA MANZON la commedia brillante “NIENTE PANICO, BAMBINI” di Paola Ancillot.to.
Dal 2016 l’Associazione ha attivato due percorsi laboratoriali di attività teatrali: MELARACCONTI rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e TELARACCONTO rivolto a ragazzi in difficoltà.

COMMEDIE IN CARTELLONE

Piccoli crimini coniugali
di Eric Emmanuel Schmit

Le passere solitarie
liberamente tratto da “I monologhi della vagina” di Eve Ensler

Il mostro peloso
lettura animata per bambini

I musicanti di Brema
Lettura animata per bambini

Comments are closed.