C.G.S Corale Filodrammatica Don Bosco Giù dai colli

Presidente:
Sede: Pordenone
Referente: Daniele Rampogna – Cell. 328 4868019
Fondata nel: 1997
Iscritta dal:
Sito Internet:
Email: daniele.rampogna@libero.it

logo giu dai colliLa compagnia teatrale “Giù dai colli” è composta prevalentemente da exallievi ed exallieve che hanno frequentato le scuole e l’oratorio Salesiano di Pordenone. Il nome deriva dalle parole iniziali del canto a don Bosco realizzato nel 1992 in occasione della beatificazione del Santo dei giovani. Il gruppo ha presenato in alcune occasioni nel 1997 la commedia “Fuoco lla coda di paglia” di Franco Roberto, primo lavoro ufficiale della compagnia.
Dopo la “prima” con “tutto esaurito” al Don Bosco nel febbraio 2002 la commedia “I rusteghi” di Carlo Goldoni è stata replicata nei vari teatri della provincia di Pordenone (Caneva, Pordenone, Prata, Cordenons, Sesto al Reghena, Brugnera, Sacile) oltre a delle repliche a Villa Manin di Passariano, a Concordia Sagittaria ed a Riese Pio X in provincia di Treviso.
L’opera “Torna a casa Tommaso” in cartellone dall’ottobre 2004, porta con sé un messaggio di speranza, aprendo così nuovi orizzonti di formazione per gli attori e collaboratori, consolidando un gruppo composto principalmente di amici. L’associazione “C.G.S. Corale Filodrammatica Don Bosco”, nata nel 1986, coordina le attività di teatro, danza, musica e di cineforum del Don Bosco. Collabora attivamente con l’unione ex-allievi proponendo anche serate culturali, oltre all’allestimento di proposte teatrali.foto giu dai colli

COMMEDIE IN CARTELLONE

Due dozzine di rose scarlate
di Aldo De Benedetti
Commedia in italiano

Comments are closed.